26 Euro Lambretta a Ebensee (Austria) (11-14 giugno 2014)
Giovedì 11/06/2015: alle 06.00 i quattro lambrettisti triestini (Stefano, Silvio, Paolo e Michele) sono partiti dalla sede sociale alla volta di Gemona. Lungo la strada Michele ha battagliato con il minimo fermandosi due volte (scoperto poi di aver perso la vite di regolazione e relativa molla). A quel punto, gruppo più numeroso assieme agli amici del club Lambretta Club Friuli. Dopo pranzo 100 km sotto la pioggia. km totali 452. All'arrivo hot dog per tutti, allestimento campo base e a dormire.
venerdì 12: la voce che dalle nostre parte si cucina pasta e frico inizia a diffondersi fin dalla mattina con conseguente coda di lambrettisti internazionali che vengono a degustare le prelibatezze offerte. Silvio e Michele, per non farsi mancare niente, cambiano il paraolio biella lato carter (con relativo smontaggio intero motore). In 45 minuti il pezzo è giù, in altri 90 il motore è richiuso. totale 2h e 15 minuti (da record) e gli applausi di tutti gli austriaci.
sabato 13:
due notizie:
1- il club Italia porta a casa 4 dei 10 premi Miss Eleganza 2015 (cat A-B, cat C-D-E-F, cat SX-SPECIAL-DL, cat JUNIOR-LUI) di cui 2 vanno in Friuli, e 2 nelle Marche. A Trieste arriva il premio cat SX-SPECIAL-DL grazie alla lambretta 125 dl verde conservata.
2- alla cena di gala ci facciamo riconoscere sia per le magliette azzurro fluorescente, sia per l'allegria contagiosa (ma profondamente odiata da 4 italiani musoni malcapitati al nostro tavolo)
domenica 14: colazione e partenza. 70 km con il sole poi, dall'imbocco dell'autostrada, solo tanta pioggia (330 km). Il Presidente, purtroppo, scivola due volte in poco meno di 20 minuti riportando qualche ammaccatura e qualche graffio. Alle 19,30 anche i triestini sono a casa...in compenso un nostro bagaglio è rimasto a Pordenone.
km totali percorsi 1050
|